since 1888
Lo Studio
Studio Legale Marensi
Avv. Maria Grazia Marensi
Via Francesco Melzi d’Eril, 27
20154 Milano Italy
avvocati@studiolegalemarensi.it
Tel : +39 02.49443384
Lo Studio Legale Marensi è stato fondato dall’avv. Placido Attilio Marensi, già assessore al Comune di Milano e ViceSindaco nei primi anni del 1900 in una Giunta Democratica, nonché Consigliere di Amministrazione dell’Ospedale Maggiore di Milano e di altre Istituzioni di beneficienza, Vice Pretore del IV mandamento di Milano e per molti anni Consigliere altresì dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
L’attività professionale dell’avv. Placido Marensi è stata proseguita dal figlio, l’avv. Bruno Marensi che dal 1950 ha esercitato la professione forense, conseguendo nel 2000 dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano la medaglia d’oro per i 50 anni di specchiata ed esemplare attività professionale.
Attualmente lo Studio è composto dalle figlie dell’avv. Bruno Marensi: l’avv. Maria Grazia e l’avv. Marina Marensi nonché dalla nipote l’avv. Benedetta Verri, che dunque rappresenta la quarta generazione dello Studio che ha mantenuto una dimensione familiare improntata a serietà e competenza.
Lo Studio, inoltre, si avvale delle competenze specifiche di affermati professionisti esterni (notai, commercialisti, consulenti del lavoro, tecnici informatici, istituti investigativi) che da anni collaborano con esso, garantendo un’assistenza tempestiva ed efficace.
L’obiettivo è quello di fornire soluzioni pratiche e tempestive alle problematiche giuridiche dei Clienti, garantendo un supporto professionale completo ed al passo con le ultime novità legislative e giurisprudenziali. Lo Studio si è sviluppato negli anni grazie ai rapporti di qualità e di lunga durata con la propria clientela.
Ogni professionista dello Studio si pone come scopo quello di adempiere con fedeltà al mandato ricevuto svolgendo la propria attività professionale a tutela dell’interesse leso della parte assistita nonché nel rispetto del principio costituzionale del diritto della difesa, esercitando la professione con indipendenza, lealtà, dignità, decoro e diligenza.